Cerca
  • Radio Saba Sound

"Soli" di Mecna è il Disco della Settimana da Lunedì 15 Febbraio

Nel quinto album di Mecna, Mentre Nessuno Guarda, è stato aggiunto Soli, nuovo singolo in cui il rapper e grafico collabora con Ghemon e con la cantautrice torinese Ginevra Lubrano.

E’ uscito giovedì 11 febbraio 2021 per Virgin Records questa nuova e bella canzone prodotta dal lombardo Zef, al secolo Stefano Tognini, dallo stesso giorno della release anche on air.

Il rapper, cantautore e grafico pugliese classe 1987, torna alla ribalta con questo gradevole brano, che arriva dopo il grandissimo successo della quinta era discografica composta da 14 interessanti tracce e anticipata da Ho guardato un’altra, Così forte/Paura di me, Vivere (ft. IZI) e Tutto ok (feat. Frah Quintale), tutti grandi successi, in particolar modo l’ultimo, che per oltre 3 mesi e mezzo è stato nella zona alta della classifica, raggiungendo la top 15 delle canzoni italiane più trasmesse dalle emittenti radiofoniche nazionali.

In questa nuova registrazione, il poliedrico artista ha deciso di coinvolgere il rapper e cantautore avellinese Gianluca Picariello, aka Ghemon, tra i più apprezzati artisti della scena soul e hip hop italiana, e l’astro nascente del cantautorato Ginevra.

Come da titolo, questo pezzo è incentrato sulla solitudine, su come questa viene vista dai tre artisti, che spiegano il rapporto che hanno con lo “stare soli”, le paure, l’inquietudine ma anche le risorse legate a quella che su Wikipedia viene definita una condizione e un sentimento umano, nei quali l’individuo si isola per scelta propria (se di indole solitaria), per vicende personali e accidentali di vita, o perché isolato o ostracizzato dagli altri esseri umani, generando un rapporto (non sempre) privilegiato con se stesso. (fonte: www.nuovecanzoni.com)



6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti