Cerca
  • Radio Saba Sound

Santino Spinelli, in arte Alexian, si racconta a "Quattro Chiacchiere"



Il commendatore Santino Spinelli, in arte Alexian, musicista e ambasciatore della cultura romani nel mondo è l'ospite di "Quattro Chiacchiere" che andrà in onda sabato 15 agosto alle ore 19:00 e in replica alla stessa ora giovedì 20 agosto.

Pino Cavuoti ha intervistato l'ambasciatore dell'Arte e della Cultura Romanì nel Mondo conferitagli dall'International Romani Union nato a Pietrasanta nel '64 ma residente a Lanciano in Abruzzo.

Santino ha due lauree e una grande passione per la musica trasmessa anche ai suoi tre figli con i quali è in concerto in tutto il mondo. È fondatore e presidente dell'associazione culturale Thèm Romanò (mondo romanò). Tra i tanti incarichi quello di rappresentante per l'Italia, al 'parlamento' dell'Unione Internazionale Romaní e di presidente di FederArteRom. Si legge la sua firma, sotto la poesia "Auschwitz" sul monumento alle spalle del Bundestag a Berlino dedicato alla memoria del genocidio di Sinti e Rom durante il nazismo, inaugurato il 24 ottobre 2012 alla presenza del capo di Stato tedesco e di Angela Merkel.




91 visualizzazioni0 commenti