Cerca
  • Radio Saba Sound

Santino Spinelli, in arte Alexian, si racconta a "Quattro Chiacchiere"



Il commendatore Santino Spinelli, in arte Alexian, musicista e ambasciatore della cultura romani nel mondo è l'ospite di "Quattro Chiacchiere" che andrà in onda sabato 15 agosto alle ore 19:00 e in replica alla stessa ora giovedì 20 agosto.

Pino Cavuoti ha intervistato l'ambasciatore dell'Arte e della Cultura Romanì nel Mondo conferitagli dall'International Romani Union nato a Pietrasanta nel '64 ma residente a Lanciano in Abruzzo.

Santino ha due lauree e una grande passione per la musica trasmessa anche ai suoi tre figli con i quali è in concerto in tutto il mondo. È fondatore e presidente dell'associazione culturale Thèm Romanò (mondo romanò). Tra i tanti incarichi quello di rappresentante per l'Italia, al 'parlamento' dell'Unione Internazionale Romaní e di presidente di FederArteRom. Si legge la sua firma, sotto la poesia "Auschwitz" sul monumento alle spalle del Bundestag a Berlino dedicato alla memoria del genocidio di Sinti e Rom durante il nazismo, inaugurato il 24 ottobre 2012 alla presenza del capo di Stato tedesco e di Angela Merkel.




88 visualizzazioni

©2020 di Radio Saba Sound. All rights reserved.  - Licenza SIAE: 202000000123 - Licenza SCF: 107/5/20

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni ed i testi inseriti sono forniti esclusivamente a titolo indicativo.