Cerca
  • Radio Saba Sound

Riparte la scuola. Intervista al direttore generale dell'USR Molise Annapaola Sabatini

Mancano pochi giorni all'apertura del nuovo anno scolastico che vedrà l'inizio in Abruzzo il prossimo 24 settembre. Una ripartenza in salita per la scuola in mezzo alle difficoltà, tra distanziamento dei banchi, mascherine, misurazione della temperatura e tanto altro ancora per le misure anti Covid-19 predisposte dal ministero dell'Istruzione.

Ne abbiamo discusso con Annapaola Sabatini, direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale del Molise, nel corso del programma"Quatto Chiacchiere" che ha risposto alle domande di Pino Cavuoti.

La dott.ssa Sabatini ha parlato di un nuovo patto educativo, di una nuova allenza, tra scuola e famiglia con l'invito a tutti gli studenti a imparare a rispettare e ad adeguarsi alle semplici norme di sicurezza. Lunedì 14 settembre il direttore regionale del Molise sarà a Vo', nel cortile della scuola primaria "Guido Negri", per la cerimonia d'inaugurazione del nuovo anno scolastico con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e la ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina.

“Quattro Chiacchiere” si potrà ascoltare su Radio Saba Sound sabato 12 settembre alle ore 19:00 e in replica martedì 15 settembre sempre alle ore 19:00.


144 visualizzazioni0 commenti

©2021 di Radio Saba Sound - Associazione culturale Mirabilia - Via Sandro Pertini, snc - 66050 San Salvo (CH) C.F./P.IVA 02709440693

Codice licenza SIAE: 202100000011 - Licenza SCF: 107/5/20

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni ed i testi inseriti sono forniti esclusivamente a titolo indicativo.