Cerca
  • Pino Cavuoti

"Quattro chiacchiere" con Bruno Di Lena tra coralità e solidarietà

La puntata di sabato 11 luglio 2020 - con inizio alle ore 19.00 - di "Quattro chiacchiere" è dedicata a Bruno Di Lena, presidente del Coro Polifonico Histonium di Vasto. Con Bruno si è parlato della solidarietà e della coralità grazie all'iniziativa "Mille voci per ricominciare" che ha visto il coinvolgimento di 358 cori di tutta Italia che si sono uniti in questa iniziativa benefica.

1000 voci per ricominciare" è il progetto nato dall'idea di coinvolgere la maggior parte dei cori italiani in una raccolta fondi per la ricostruzione del Centro Polifunzionale di Amatrice in accordo con la Croce Rossa Italiana.

L'iniziativa del comitato promotore composto da Gianfranco Ponchia e Annamaria Gaetano (Coro Città di Rivalorolo), da Bruno Di Lena (Coro Polifonico Histonium di Vasto), Elisabetta Marcigliano (Coro San Gregorio Magno) e Fabio Salerno (Coro La Figlia di Iorio di Orsogna), ha mosso tutta la solidarietà della coralità italiana giungendo all'organizzazione di eventi in ogni regione d'Italia.

Le somme raccolte sono state messe a disposizione della CRI su un conto corrente dedicato senza spese aperto presso Banca d'Alba BCC ed intestato "Coro Polifonico Città di Rivarolo - iniziativa 1000vocixricominciare".




128 visualizzazioni0 commenti