Cerca
  • Pino Cavuoti

"Quattro Chiacchiere" con Davide Di Ienno e Michele Paolino

Davide Di Ienno e Michele Paolino sono gli Histérico Duo ospiti della prima puntata di “Quattro Chiacchiere” la nuova trasmissione condotta in studio da Pino Cavuoti.

Una chiacchierata per conoscere meglio due giovani e promettenti musicisti. Davide suona la chitarra classica, Michele il sassofono. Ci ha regalato una simpatica intervista intervallata dall’ascolto di brani contenuti nel loro disco che presto sarà a disposizione degli amanti della buona musica.

“Quattro Chiacchiere” andrà in onda sabato 4 luglio alle ore 19.00 e in replica lunedì 5 luglio alla stessa ora.

Un insolito connubio, quello tra due strumenti musicali agli antipodi. Tanto particolare quanto il nome che questo duo ha scelto: “Histérico”, dall’omonimo movimento contenuto nella “Suite no. 1” che il compositore Raffaele Bellafronte ha deciso di elaborare per questo atipico insieme.

“Histérico” non nell’atteggiamento, non nella frenesia dell’esecuzione, ma nell’urgenza pressante di ricercare, di scoprire formule inedite e affascinanti per far sì che la Chitarra, strumento nobile e delicato, possa unirsi al Sassofono, potente e massiccio.

Questo peculiare approccio dei due giovani musicisti, Davide Di Ienno e Michele Paolino, genera intriganti idee che traggono nutrimento anche dalle loro precoci esperienze nel concertismo internazionale.

Un repertorio che va dalla trascrizione della fastosa musica barocca, passando per i grandi capolavori di tutti i tempi, fino ad arrivare alle colonne sonore dell’era moderna.



131 visualizzazioni

©2020 di Radio Saba Sound. All rights reserved.  - Licenza SIAE: 202000000123 - Licenza SCF: 107/5/20

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni ed i testi inseriti sono forniti esclusivamente a titolo indicativo.