Cerca
  • Radio Saba Sound

"Pizzaboy" di VV è il Disco della Settimana da Lunedì 28 Dicembre

VV, da poco arrivata sulla scena musicale italiana, si fa notare fin da subito per la sua scrittura intima e brillante, dove il lo-fi da cameretta incontra la neopsichedelia ed il dream pop. Prima di pubblicare il suo primo singolo ufficiale, rilascia 7 brani, scritti e prodotti da lei stessa nell’intimità della sua camera, un posto sicuro e rassicurante, capace di rendere i suoi pezzi dolcissimi e stralunati allo stesso tempo.

VV è una cantautrice e producer milanese. Il suo pop stralunato, intimo e dolcissimo mantiene una peculiare atmosfera notturna, quasi crepuscolare. Registra, arrangia e produce a casa sua con pc e scheda audio, mantenendo intatta la sua autenticità.

Pizzaboy è il terzo singolo ufficiale di VV, il brano è prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo.

Qui le sonorità dream pop si fondono alla narrazione intima e sentimentale delle emozioni, e VV canta con stile pacato ma incisivo di quei litigi di coppia un po’ tragicomici che a volte, purtroppo, avvengono sotto agli occhi imbarazzati degli estranei – come il pizza boy del titolo.

Pizzaboy è un inno all’amore, a modo mio – ha commentato VV – Volevo descrivere la realtà di una storia d’amore, senza omettere i momenti più difficili. Per me amare significa anche saper litigare, il confronto è forse il momento chiave che rivela se due persone sono fatte o no per stare insieme. Il Pizzaboy è la visione esterna, che non voglio mai perdere: visti da fuori, siamo tutti un po’ buffi quando ci arrabbiamo”. (Fonte: www.newsic.it)



20 visualizzazioni0 commenti

©2021 di Radio Saba Sound - Associazione culturale Mirabilia - Via Sandro Pertini, snc - 66050 San Salvo (CH) C.F./P.IVA 02709440693

Codice licenza SIAE: 202100000011 - Licenza SCF: 107/5/20

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni ed i testi inseriti sono forniti esclusivamente a titolo indicativo.