Cerca
  • Radio Saba Sound

"Pizzaboy" di VV è il Disco della Settimana da Lunedì 28 Dicembre

VV, da poco arrivata sulla scena musicale italiana, si fa notare fin da subito per la sua scrittura intima e brillante, dove il lo-fi da cameretta incontra la neopsichedelia ed il dream pop. Prima di pubblicare il suo primo singolo ufficiale, rilascia 7 brani, scritti e prodotti da lei stessa nell’intimità della sua camera, un posto sicuro e rassicurante, capace di rendere i suoi pezzi dolcissimi e stralunati allo stesso tempo.

VV è una cantautrice e producer milanese. Il suo pop stralunato, intimo e dolcissimo mantiene una peculiare atmosfera notturna, quasi crepuscolare. Registra, arrangia e produce a casa sua con pc e scheda audio, mantenendo intatta la sua autenticità.

Pizzaboy è il terzo singolo ufficiale di VV, il brano è prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo.

Qui le sonorità dream pop si fondono alla narrazione intima e sentimentale delle emozioni, e VV canta con stile pacato ma incisivo di quei litigi di coppia un po’ tragicomici che a volte, purtroppo, avvengono sotto agli occhi imbarazzati degli estranei – come il pizza boy del titolo.

Pizzaboy è un inno all’amore, a modo mio – ha commentato VV – Volevo descrivere la realtà di una storia d’amore, senza omettere i momenti più difficili. Per me amare significa anche saper litigare, il confronto è forse il momento chiave che rivela se due persone sono fatte o no per stare insieme. Il Pizzaboy è la visione esterna, che non voglio mai perdere: visti da fuori, siamo tutti un po’ buffi quando ci arrabbiamo”. (Fonte: www.newsic.it)



22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti