Cerca
  • Radio Saba Sound

Conny Melchiorre a "Quattro Chiacchiere"presenta "Fiori d'Oriente"

Aggiornato il: ago 1

Docente di filosofia e storia al Liceo scientifico "Algeri Marino"di Casoli, iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo giornalista, al suo esordio letterario con "Fiori d’Oriente" edito da Aletheia. Stiamo parlando di Conny Melchiorre ospite della puntata di sabato 1 agosto 2020 (ore 19.00) della trasmissione "Quattro Chiacchiere" condotta da Pino Cavuoti.

Una simpatica chiacchierata che ci permetterà di apprezzare le qualità umane e letterarie della neo scrittrice. La puntata andrà in replica martedì 4 agosto 2020 alle ore 19.00.


Trama

Flavia deve sostenere l’ultimo esame alla facoltà di Filosofia. Il più temibile di tutti: Storia e cultura del Mediterraneo, con il professor Zeno Martini, bizzarro docente, sul quale corrono voci sbalorditive.

Siamo nei primi anni del Duemila a L’Aquila. E’ febbraio. E’ buio. Fa freddo. Flavia s’incammina di notte per le viuzze storiche della città, perché la sessione inizia alle 6 di mattina.

Imprevedibilmente, quello che per la ragazza si prospetta come un incubo, si trasforma nel sogno della vita. Martini le propone di entrare nella sua equipe di ricerca e di partire per la Grecia e la Turchia, fra un mese.

Le aiuta Ilkay, la loro guida turca, insieme alle sue amiche, senza il professore, fermato alla dogana.

Ed eccole le italiane, divenute come Fiori d’Oriente, bellissimi boccioli di piante diverse.

In questo viaggio dei viaggi, le giovani, piene di segreti, saranno traghettate in un mondo fascinoso, fatto di spezie orientali, fragranze inusuali, colori sgargianti, danza del ventre, complicità rassicuranti, ricchezza del Gran Bazar, povertà delle campagne, generosità del popolo, letture dei fondi del caffè, tè alla mela e cannella, incenso alla mimosa, gioielli del mar Nero, suono degli zagat.



72 visualizzazioni

©2020 di Radio Saba Sound. All rights reserved.  - Licenza SIAE: 202000000123 - Licenza SCF: 107/5/20

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni ed i testi inseriti sono forniti esclusivamente a titolo indicativo.