Cerca
  • Radio Saba Sound

Il poeta scrittore Daniele Mencarelli ospite a Radio Saba Sound

A LETTI E RILETTI, Angela Strippoli e Anna Santoro dialogano con Daniele Mencarelli, un poeta che sa raccontare la realtà e che commuove, coinvolge e lascia spazio alle emozioni intense.

Il protagonista del suo romanzo d’esordio, La casa degli sguardi, ha il suo nome e forse alcune sue ferite.

L’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma è la casa speciale, in cui incontra molti sguardi che lo spingeranno a porsi domande scomode e che gli offriranno anche le risposte.

Nella storia di Daniele la poesia e la bellezza riescono a sfondare il muro della tragica oscurità di una realtà che tende a soffocare chi è troppo sensibile per sopravvivere.

La casa degli sguardi di Daniele Mencarelli ci porta a guardare il mondo con il suo sguardo e piano piano ci conduce alla progressiva liberazione dalla sofferenza fino alla straordinaria rinascita.



32 visualizzazioni0 commenti

©2021 di Radio Saba Sound - Associazione culturale Mirabilia - Via Sandro Pertini, snc - 66050 San Salvo (CH) C.F./P.IVA 02709440693

Codice licenza SIAE: 202100000011 - Licenza SCF: 13/5/21

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni ed i testi inseriti sono forniti esclusivamente a titolo indicativo.