Cerca
  • Radio Saba Sound

IL DISCO DELLA SETTIMANA: "Io e me" di Santachiara

A pochi giorni di distanza dall’uscita del brano di esordio “Quindi” che ha avuto ottimi feedback di critica e una buona visibilità nelle playlist di riferimento delle piattaforme digitali, arriva “Io e me” (SuoniVisioni Records, distribuzione Carosello Records), secondo inedito del giovanissimo cantautore Santachiara.

Io e me” è un brano in cui Santachiara cerca di trasmettere la melanconia del tempo passato, l’euforia e la passione dei giorni che verranno, sentimenti che prevalgono soprattutto in momenti in cui si rimane soli con noi stessi, momenti in cui abbiamo davvero la possibilità di pensare e capirci.


Con queste parole racconta com’è nata la canzone: “Io e me è nata un po’ per gioco con il mio produttore (e soprattutto amico) Andrea. Stavamo a casa e avevamo appena parlato di Shiloh Dynasty, che è la voce che XXXTENTACION ha campionato per molti dei suoi beat; come abbiamo smesso di parlarne sapevamo quello che dovevamo fare: dovevamo campionare noi stessi. Mi sono messo a fare 4 accordi e a cantare in un falsetto graffiato, appena trovato qualcosa di buono ci siamo messi a “registrarlo”. La chitarra è sporca perché proviene da un vocale Whatsapp (no studio, no microfono) e forse è anche un po’ la sua forza. Dopodiché, Andrea ha fatto la sua magia, è uscito fuori il beat e mi sono messo a scrivere. Mano a mano che scrivevo mi rendevo conto che in realtà ero felice, molto felice, di come stavo e della piega che stavano prendendo le cose. Ed è questo il senso della canzone: una felicità ritrovata, una consapevolezza nuova, come se guardandomi indietro potessi dire “rifarei tutto, anche le scelte sbagliate se mi hanno portato a quello che sono ora”.



11 visualizzazioni

©2020 di Radio Saba Sound. All rights reserved.  - Licenza SIAE: 202000000123 - Licenza SCF: 107/5/20

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni ed i testi inseriti sono forniti esclusivamente a titolo indicativo.