Cerca
  • Radio Saba Sound

Famiglia e società: ai microfoni di RSS l'avvocato Vincenzo Bassi

Si parla di famiglia in questa nuova puntata di “Quattro Chiacchiere” condotta da Pino Cavuoti. Lo facciamo aprendo il microfono all’avvocato Vincenzo Bassi che dal novembre 2019 è presidente della Federazione delle associazioni delle famiglie cattoliche in Europa di cui era già vice presidente dal novembre del 2018. Ricopre anche la carica di vice presidente dei Giuristi cattolici italiani e componente del direttivo del Forum delle associazioni cattoliche. E’ la prima volta che l’Italia guida la Federazione che rappresenta 24 associazioni in 18 Stati europei.

Con l’avvocato Bassi si è parlato del ruolo della famiglia nella società e dell’associazionismo familiare nei rapporti con l’Europa e con le sue istituzioni.

“La famiglia è il luogo dove si crea umanità – ha detto Bassi – e va difesa testimoniando la sua bellezza, la sua efficacia e la sua utilità per tutta la società. La famiglia ha bisogno di testimoni credibili, il luogo dove si impara a pregare”.

L'intervista al presidente Vincenzo Bassi della Federazione delle associazioni delle famiglie cattoliche in Europa andrà su Radio Saba Sound sabato 30 gennaio 2021 alle ore 19:00 e in replica martedì 2 febbraio 2021 sempre alle ore 19:00 nel programma "Quattro Chiacchiere".

Buon ascolto.




53 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti