Cerca
  • Radio Saba Sound

Da lunedì 19 ottobre “Monty D” dei I Manovalanza è il disco della settimana

Aggiornato il: 20 ott 2020

Una fiaba valtiberina dal sapore mitologico, tra sogno e suggestione, una leggenda che dal verbo finalmente diventa musica! Monty D è una canzone energica e orecchiabile che parla della leggenda del mostro del lago di Montedoglio (Arezzo, Toscana). Monty è una creatura sfuggente che vive nel lago e che pochi, pochissimi possono vedere: i sognatori, i ribelli, coloro che non sono cresciuti e che hanno il coraggio di credere nei loro sogni, nei loro progetti, nelle loro passioni, spendendo sudore e sangue per portarli avanti in un mondo alla deriva, martoriato da mille problemi. Monty D si fa vedere solo da loro perché il mondo ed il futuro, in fondo, appartengono proprio a loro, ai sognatori.

Questo è Monty D, il nuovo singolo dei Manovalanza, gruppo ska-punk proveniente dalle montagne del centro Italia, fra Umbria e Toscana, attivo dal 2006. I Manovalanza presentano questo nuovo singolo come anticipazione del prossimo EP. Dopo i mesi duri di chiusura, appena le condizioni generali hanno permesso di riprendere l’attività, i Manovalanza sono tornati allo Studio 73 di Ravenna per registrare il singolo più importante della loro carriera.

Il pezzo è stato pensato, scritto e composto appositamente per diventare una hit radiofonica e far breccia nel cuore di tutti, pur mantenendo la coerenza e l’integrità di una band che suona con il proprio stile da quattordici anni e che non si è mai piegata a compromessi.



20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti