Cerca
  • Radio Saba Sound

Da lunedì 19 ottobre “Monty D” dei I Manovalanza è il disco della settimana

Aggiornato il: ott 20

Una fiaba valtiberina dal sapore mitologico, tra sogno e suggestione, una leggenda che dal verbo finalmente diventa musica! Monty D è una canzone energica e orecchiabile che parla della leggenda del mostro del lago di Montedoglio (Arezzo, Toscana). Monty è una creatura sfuggente che vive nel lago e che pochi, pochissimi possono vedere: i sognatori, i ribelli, coloro che non sono cresciuti e che hanno il coraggio di credere nei loro sogni, nei loro progetti, nelle loro passioni, spendendo sudore e sangue per portarli avanti in un mondo alla deriva, martoriato da mille problemi. Monty D si fa vedere solo da loro perché il mondo ed il futuro, in fondo, appartengono proprio a loro, ai sognatori.

Questo è Monty D, il nuovo singolo dei Manovalanza, gruppo ska-punk proveniente dalle montagne del centro Italia, fra Umbria e Toscana, attivo dal 2006. I Manovalanza presentano questo nuovo singolo come anticipazione del prossimo EP. Dopo i mesi duri di chiusura, appena le condizioni generali hanno permesso di riprendere l’attività, i Manovalanza sono tornati allo Studio 73 di Ravenna per registrare il singolo più importante della loro carriera.

Il pezzo è stato pensato, scritto e composto appositamente per diventare una hit radiofonica e far breccia nel cuore di tutti, pur mantenendo la coerenza e l’integrità di una band che suona con il proprio stile da quattordici anni e che non si è mai piegata a compromessi.



18 visualizzazioni

©2020 di Radio Saba Sound. All rights reserved.  - Licenza SIAE: 202000000123 - Licenza SCF: 107/5/20

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni ed i testi inseriti sono forniti esclusivamente a titolo indicativo.