Cerca
  • Radio Saba Sound

Da Lunedì 26 ottobre il Disco della Settimana è "Un ragazzo complicato" di Roberto Pezzini

Aggiornato il: ott 30

“Un ragazzo complicato”, il nuovo singolo del cantautore Roberto Pezzini è un eccellente brano pop italiano tendente al rock. Il testo molto emozionante è una testimonianza verace di un omicidio di Stato. “Un ragazzo complicato” è una canzone che parla di errori e giudizi, spesso affrettati, altre volte crudeli. Il brano disegna i contorni dell’escalation di eventi che undici anni fa hanno portato alla morte del trentunenne Stefano Cucchi, mentre il giovane si trovava sotto custodia cautelare, ingaggiando una sorta di dialogo con la sorella di Stefano, Ilaria Cucchi, divenuta simbolo di una giustizia che lotta senza sosta per ottenere verità.

Roberto Pezzini è un cantautore nativo milanese, umbro d’adozione. Il suo genere si muove nel cantautorato italiano moderno, portando con sé diverse sonorità ed influenze (rock, pop, grunge, reggae, folk, ecc..), cercando l’ironia nella profondità e la leggerezza nella serietà. Dal 2012 gira l'Italia per far conoscere la propria musica, suonando in vari locali e partecipando a diversi concorsi nazionali. Il suo primo album dal titolo “Sostrano” è disponibile online in tutti i digital stores, sulle piattaforme streaming e in copia fisica. Nell’estate 2020 comincia le registrazioni del suo secondo album, tutt’ora in fase di produzione. I video dei singoli “Sostrano”, “Meglio le scimmie con le banane” e “Manca” sono disponibili su YouTube. Il 22 ottobre 2020 pubblica il singolo “Un ragazzo complicato” dedicato a Stefano Cucchi. (Fonte: antimafiaduemila)



29 visualizzazioni

©2020 di Radio Saba Sound. All rights reserved.  - Licenza SIAE: 202000000123 - Licenza SCF: 107/5/20

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni ed i testi inseriti sono forniti esclusivamente a titolo indicativo.