Cerca
  • Radio Saba Sound

Angela Strippoli e Anna Santoro si immergono nelle magiche atmosfere di "Come un respiro" di Ozpetek

Aggiornato il: 2 dic 2020

“La vita scorre come un respiro. E dentro ci lascia la nostalgia per ciò che avremmo potuto fare e la consapevolezza di ciò che siamo diventate”.

Ozpetek, scrittore, sceneggiatore, regista e tanto altro, attraverso le parole di due sorelle, Elsa e Adele, ci fa viaggiare nello spazio e nel tempo in una storia che assume i contorni di un giallo, che si dipana tra Roma e Istanbul e che nasconde un segreto inconfessabile.

Un emozionante susseguirsi di colpi di scena coinvolge il lettore che, pagina dopo pagina, si immerge in una cornice di paesaggi e ambienti abilmente descritti con i loro sapori, odori e suoni, e respira passioni che parevano placate ma che, una volta evocate, riprendono a divampare, costringendo ciascuno a fare i conti con i propri sentimenti, i dubbi, le bugie.

Ozpetek scava nell’animo umano riportando a galla tutte le sfumature delle emozioni.

On air su Radio Saba Sound Mercoledi 2 dicembre alle ore14.30 ed in replica Venerdì 4 Dicembre alle ore 22:00.






13 visualizzazioni0 commenti

©2021 di Radio Saba Sound - Associazione culturale Mirabilia - Via Sandro Pertini, snc - 66050 San Salvo (CH) C.F./P.IVA 02709440693

Codice licenza SIAE: 202100000011 - Licenza SCF: 107/5/20

La fruizione è limitata al solo uso privato e personale e non è consentita alcuna ulteriore comunicazione dei contenuti mediante Link o in qualsiasi altro modo.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le informazioni ed i testi inseriti sono forniti esclusivamente a titolo indicativo.